Il lavoro educativo e didattico sviluppato nel corso di Computer Art prende avvio dalla ricerca sul videomapping come nuova frontiera dell'arte e della comunicazione.
La tecnologia a disposizione è un video proiettore (2000 ansi lumen) ed un cavalletto fotografico.
Le dimensioni ridotte della proiezione hanno permesso di esplorare un'applicazione più intima della luce video proiettata su oggetti tridimensionali.
La modalità dell'esame di Computer Art - Biennio a.a. 2013/14 - prevede la presentazione dei seguenti materiali:
- Clip del video mapping in formato H264 (minimo 120 secondi)
- Clip finale della ripresa della video mappatura con titoli di testa e coda in formato H264
- Relazione finale in formato PDF (no stampa cartacea)
- Titolo
- Descrizione dell'opera
- Perchè ho scelto il tema
- Come l'ho sviluppato
- Problematiche affrontate
- Soluzioni trovate
- Relazioni con il contesto più generale della computer art
- Descrizione e ruoli del gruppo di lavoro
- Per chi ha scelto di lavorare singolarmente, giustificare il proprio percorso
- Design dell'oggetto da videoproiettare
- Storyboard
- Disegni tecnici dell'installazione (videoproiettore / oggetto / misure)
- Software utilizzati (possibilità, difficoltà, soluzioni)
- Cosa ho imparato lavorando con il video mapping (questa parte è individuale)
- Facoltativamente il link al proprio lavoro sul web (blog, ecc...)